Oggi ho presentato al mio DS (e alla coordinatrice del Liceo) la lettera che ho intenzione di mandare ai genitori dei miei alunni del biennio, per spiegare cosa stiamo facendo su internet e cosa faremo nelle prossime settimane.
La necessità sorge dal fatto che per usare il wiki che ho intenzione di gestire con i miei studenti, su wikidot.com, è necessario creare un account con posta elettronica. Siccome la scuola non è dotata di questo servizio (per ora), probabilmente dovremo attivare degli account "esterni" (non so, gmail o yahoo) per gli studenti che non hanno già un indirizzo personale.
Ne ho allora approfittato per un momento di correttezza e trasparenza, viste anche i numerosi riferimenti su internet a procedure di questo tipo quando si tratta di far accedere dei minori a servizi internet.
Credo che sia anche un buon modo per coinvolgere i genitori, e per motivare i ragazzi ancora di più, visto che i loro genitori avranno modo di apprezzare i loro lavori (sempreché i figli li lascino accedere...).
Vedremo cosa succede. A proposito... devo ancora spiegare cosa sto facendo: in un prossimo post rimedierò.
martedì 1 aprile 2008
Lettera ai genitori
Blogged with the Flock Browser
Iscriviti a:
Comment Feed (RSS)
|